• background
  • background
  • background

Domande frequenti

 

Chi siamo fai una domanda...

Gestione della community

La Community L’hub del ciclismo è gestita da QuMind, un’agenzia di ricerche di mercato con sede nel Regno Unito. Per maggiori informazioni su QuMind, visita la pagina www.qumind.co.uk.

Obiettivi della community
 
L’obiettivo della community è consentire a L’hub del ciclismo di utilizzare i tuoi commenti e il tuo feedback per migliorare i suoi servizi e prodotti. La Community L’hub del ciclismo si impegna a fornire il miglior servizio possibile e, aiutando la community a comprendere meglio le aspettative dei clienti, potrai avere un impatto diretto sulla scelta dei prodotti e servizi che saranno lanciati, in linea con il nostro impegno a fornire un servizio di qualità.

Domande sul tuo account di L’Hub del ciclismo
 
Purtroppo non siamo in grado di rispondere a domande relative al tuo account. In caso di domande sul tuo account Community L’hub del ciclismo, contatta il nostro Servizio clienti all’indirizzo communityhelpdesk@qumind.raiseaticket.com.
 

Iscrizione alla community fai una domanda...

L’iscrizione a questa community è consentita a chiunque?
 
Possono iscriversi alla community gli utenti di L’hub del ciclismo residenti in Italia, dopo aver ricevuto un apposito invito da L’hub del ciclismo.

Cosa succede se lascio L’Hub del ciclismo?
 
La Community L’hub del ciclismo è destinata specificamente agli utenti di L’hub del ciclismo. Se deciderai di lasciare L’hub del ciclismo, provvederemo ad annullare la tua iscrizione alla community.

Se mi iscrivo, quali vantaggi ne conseguo?
 
Iscrivendoti alla Community L’hub del ciclismo avrai l’opportunità di ottenere una serie di ricompense e incentivi. Riceverai inviti tramite e-mail per partecipare ad attività di ricerca, indagini online e interviste. La partecipazione a queste iniziative ti permetterà di aggiudicarti svariate ricompense. Per maggiori informazioni, consulta la pagina dedicata alle Ricompense. Gli inviti saranno inviati sempre tramite e-mail, quindi assicurati di controllare regolarmente la tua casella di posta.


Come posso annullare l’iscrizione?
 
Anche se ci farebbe piacere continuare ad averti nella Community L’hub del ciclismo, comprendiamo che potresti voler annullare l’iscrizione. Per procedere, fai clic sul link “Annulla l’iscrizione” riportato in fondo all’e-mail che ti è stata inviata dalla Community L’hub del ciclismo.
Ti informiamo che l’elaborazione della richiesta potrebbe richiedere fino a due giorni lavorativi. In alternativa, puoi fare clic sul link di annullamento dell’iscrizione riportato in una qualsiasi delle e-mail che ti abbiamo inviato.

 

Attività della community fai una domanda...

Regole per la pubblicazione di contenuti nella community

Quali sono le regole per pubblicare contenuti nella community?
 
Ricordiamo agli utenti di L’hub del ciclismo di essere educati e di rispettosi durante la partecipazione alle attività della community. Gli utenti di L’hub del ciclismo sono tenuti a rispettare le culture, le opinioni e il background altrui, a non utilizzare parolacce e a non essere offensivi in alcun modo. Se dovessi notare dei contenuti offensivi, ti invitiamo a comunicarcelo immediatamente scrivendo all’indirizzo communityhelpdesk@qumind.raiseaticket.com.

Inoltre, adottiamo una rigorosa politica “no spam”. Non tolleriamo messaggi ripetuti o pubblicità indesiderata. L’italiano è l’unica lingua che è possibile utilizzare in questa community. Non fingere di essere qualcun altro e non scegliere un nome utente che possa essere considerato offensivo. Iscrivendoti a questa community, accetti di non inviare alcun contenuto diffamatorio o che riveli informazioni che non hai il diritto legale di divulgare.


Indagini
 
Quanto tempo richiede il completamento di ogni indagine?
 
Il completamento delle indagini richiede normalmente 5-15 minuti.

Quanto tempo ho a disposizione per completare l’indagine che mi avete inviato?
 
Il tempo a disposizione varia a seconda dell’indagine. La data di chiusura di ogni indagine che ti viene inviata sarà chiaramente specificata all’interno dell’e-mail.

In cosa consistono le indagini?
 
Ti verranno chieste opinioni su diversi argomenti pertinenti alla Community L’hub del ciclismo, inclusi nuovi prodotti, servizio clienti, metodi di comunicazione e livello di soddisfazione generale per il servizio fornito.

Forum
 
Che cos’è un forum?
 
Un forum è uno spazio in cui puoi interagire con altri utenti di L’hub del ciclismo. Contiene tutti gli argomenti di discussione pubblicati e, rispondendo a questi argomenti e interagendo con gli altri utenti di L’hub del ciclismo, potrai fornire un prezioso feedback.

Puoi trovare i forum nella sezione “Discussioni” della pagina iniziale una volta effettuato l’accesso. Questa voce è riportata nella barra del menu principale.

Un forum è suddiviso in diverse parti:
  • Argomenti di discussione​
    Un argomento di discussione è un argomento disponibile nel forum su una questione o un tema specifico di interesse per la Community L’hub del ciclismo.

     
  • Messaggi del forum
    ​​​I messaggi del forum sono le risposte agli argomenti di discussione. Per rispondere, inserisci una risposta o un commento nella casella “Rispondi”. Fai clic su “Rispondi” per rendere il tuo messaggio visibile all’interno del forum.
    Puoi inserire immagini o video all’interno dei tuoi messaggi nel forum facendo clic sui pulsanti “File multimediali” e selezionando il tipo di contenuto che desideri caricare.


Quanto tempo è richiesto per partecipare a una discussione sul forum?
 
Questo dipende esclusivamente da te e da quante informazioni vuoi condividere con gli altri utenti di L’hub del ciclismo. La partecipazione può durare da un minuto fino a cinque minuti, o più tempo se lo desideri, a seconda di quanto hai intenzione di scrivere.

Perché un vecchio forum a cui ho contribuito non è più visibile?
 
Di tanto in tanto archivieremo discussioni e blog per garantire che l’uso e la navigazione del sito continuino a essere quanto più agevoli possibile. Questo ci permette anche di indirizzare le discussioni sugli argomenti più recenti. Le discussioni archiviate possono essere conservate da QuMind per scopi di ricerca futuri. 
 

Domande tecniche fai una domanda...

Problemi di accesso
 
Perché non riesco ad accedere al sito web, anche se ho copiato correttamente il mio indirizzo e-mail e la mia password nell’apposito spazio?
 
Innanzitutto, se non l’hai ancora fatto, assicurati di utilizzare l’indirizzo e-mail corretto. Se hai iniziato a utilizzare un nuovo indirizzo e-mail, ma non hai aggiornato i tuoi dati, il sistema non lo riconoscerà.

In secondo luogo, serviti del promemoria della password sulla pagina di accesso. Se fai copia e incolla della password, assicurati di non copiare spazi vuoti prima o dopo la password in quanto vengono trattati dal sistema come caratteri aggiuntivi. Se digiti la password, assicurati che il blocco maiuscole non sia attivo: il sistema tiene conto della distinzione tra maiuscole e minuscole.

Assicurati di aver abilitato i cookie nel tuo browser, in quanto vengono impiegati nel processo di login e per tenere traccia del completamento dei questionari.


Password
 
Come posso rendere la mia password quanto più sicura possibile?
Per scegliere una password sicura, ti consigliamo di attenerti alle seguenti indicazioni: 
  • Non utilizzare parole, frasi o sequenze che possano essere facilmente indovinate
  • Non utilizzare il nome di questo sito come password
  • Non utilizzare informazioni personali, ad esempio cognome, data di nascita, numeri di telefono, ecc.
  • Assicurati che la password sia lunga almeno 8 caratteri
  • Prendi in considerazione l’utilizzo di numeri, segni di punteggiatura e una combinazione di lettere maiuscole e minuscole, in quanto il sistema tiene conto della distinzione tra maiuscole e minuscole
  • Prendi in considerazione l’utilizzo di una passphrase, ovvero una serie di parole che, in combinazione, non possono essere facilmente indovinate 
Per proteggere la tua password, ti consigliamo di attenerti alle seguenti indicazioni: 
  • Modifica la password ogni 3 mesi
  • Non rivelare la password al telefono
  • Non inviare la password tramite e-mail
  • Non nominare la password davanti ad altre persone e non condividerla con i tuoi familiari
  • Non fare allusioni al formato della tua password
  • Non utilizzare la funzionalità “Ricorda password” del tuo browser
  • Non annotare la password su carta
  • Non memorizzare la password su alcun sistema informatico a meno che il file non sia criptato 
Come posso modificare la password?
 
Fai clic sul link “I miei dati” nell’angolo in alto a destra dello schermo per entrare nella tua pagina personale. Qui puoi digitare la nuova password nel campo “Password”. Inseriscila di nuovo nel campo “Conferma password”. Fai clic su “Salva i miei dati” e in seguito potrai accedere con la tua nuova password.

Cosa devo fare se ho dimenticato la password?
 
Se hai dimenticato la password, entra nell’area di Accesso come fai di solito (assicurati di utilizzare l’indirizzo e-mail che hai fornito al momento della registrazione). Sotto la casella di testo “Password”, troverai l’opzione “Hai dimenticato la password?”. Dopo aver selezionato questa opzione, ti verrà chiesto di inserire nuovamente il tuo indirizzo e-mail in una nuova casella di testo. Inseriscilo e fai clic su “Avanti” per visualizzare il messaggio “A breve riceverai un’e-mail”.

Dovresti ricevere l’e-mail di promemoria nella tua casella di posta entro pochi minuti (a seconda della velocità della tua connessione Internet). 


Cookie
 
Cosa sono i cookie?
 
I cookie sono piccole stringhe di informazioni che identificano i browser durante l’utilizzo del sito web. Ai sensi della legislazione UE, siamo tenuti a informare gli utenti sui cookie che utilizziamo nella Community L’hub del ciclismo e ce ne serviamo perché possono essere impiegati per memorizzare informazioni come gli identificatori e le preferenze degli utenti. La maggior parte dei siti web utilizza i cookie come prassi comune.

Posso disabilitare i cookie?
 
I cookie sono essenziali nella Community L’hub del ciclismo, per questo motivo non possiamo offrire agli utenti l’opzione di rinunciarvi completamente. Le impostazioni relative alle preferenze nel tuo browser ti consentono di bloccare l’installazione di tutti i cookie sul tuo dispositivo; tuttavia, poiché le funzionalità di numerosi siti si basano sui cookie, potresti riscontrare problemi durante l’utilizzo di altri siti web.
 

Privacy e sicurezza fai una domanda...

La tua privacy è importante per noi e ti assicuriamo che adotteremo tutte le misure possibili per proteggerla.
 
Quali informazioni personali vengono conservate su di me?

 
QuMind riceverà dalla Community L’hub del ciclismo i dati associati al tuo account della Community L’hub del ciclismo. Questo ci aiuterà a eseguire analisi e ricerche per migliorare l’esperienza dei clienti. I dati che saranno conservati includono:
  • Informazioni demografiche personali
  • La tua regione di residenza 
Ti informiamo che non verranno mai scambiati con QuMind dati relativi ai conti correnti bancari. Tutti i dati personali saranno criptati in modo sicuro durante il trasferimento da e verso QuMind. La Community L’hub del ciclismo continuerà a essere responsabile di tutti i dati conservati da QuMind. La Community L’hub del ciclismo e QuMind hanno stipulato un accordo contrattuale per garantire che i tuoi dati vengano conservati in modo sicuro e in conformità con il Data Protection Act 2018 (legge sulla tutela dei dati personali).

I miei dati personali saranno mai divulgati?
 
I tuoi dati personali saranno conservati in modo sicuro da QuMind, che gestisce la Community L’hub del ciclismo. Non divulgheremo mai ad altre aziende i tuoi dati personali (nome, indirizzo e-mail, numero di telefono, ecc.).

Riceverò e-mail di spam o telefonate commerciali inattese mentre partecipo a questa community?
 
Gli unici messaggi e-mail che riceverai dalla Community L’hub del ciclismo saranno direttamente correlati alla community stessa, ovvero e-mail di notifica, e-mail relative al tuo account o e-mail di invito a partecipare alle attività della community. Tutte le telefonate che riceverai da noi riguarderanno le tue opinioni sulla Community L’hub del ciclismo o la gestione della community. Specificheremo sempre che ti stiamo contattando da QuMind.

Il tuo indirizzo e-mail e il tuo numero di telefono non saranno mai trasmessi ad altre aziende o terze parti.


Come faccio a modificare il mio indirizzo e-mail?
 
Se desideri modificare il tuo indirizzo e-mail, invia un’e-mail al team di L’hub del ciclismo all’indirizzo communityhelpdesk@qumind.raiseaticket.com

Qual è la vostra politica relativa alle password?
 
Tutte le password degli utenti della Community L’hub del ciclismo sono destinate a un uso personale e non devono essere condivise con terze parti. La Community L’hub del ciclismo in QuMind non ti chiederà mai di fornire la tua password. L’uso improprio della tua password o di quella di altri utenti costituirà una violazione di questa politica e comporterà la rimozione dell’utente dalla Community L’hub del ciclismo.
 

Altro fai una domanda...

Perché non riesco a visualizzare alcune parti della community? / Perché i link non funzionano?
 
Ci sono diversi motivi per cui potresti non visualizzare alcuni dei nostri questionari. Riportiamo di seguito alcuni suggerimenti su come risolvere eventuali problemi:
  • Assicurati che i cookie siano abilitati 
Assicurati di aver abilitato i cookie nel tuo browser Internet, in quanto li utilizziamo per tenere traccia dello stato dei nostri questionari.

Se intendi utilizzare impostazioni ad alta sicurezza, ma desideri comunque partecipare ai questionari della Community L’hub del ciclismo, dovrai aggiungere il sito della community al tuo elenco di siti “Sicuri” o “Affidabili”. Consulta la documentazione del tuo browser per ulteriori informazioni in merito.
  • Uso di software pubblicitari 
Se hai un software pubblicitario associato o integrato nelle tue e-mail, potresti riscontrare alcuni problemi con i sondaggi. Alcuni di questi programmi eliminano determinati caratteri dalle nostre e-mail, disabilitando i link che ti inviamo. Purtroppo non possiamo fare nulla per controllare questo fenomeno, pertanto ti consigliamo di informare il fornitore del tuo software pubblicitario in merito al problema.

Ho una domanda tecnica a cui non ho trovato risposta qui: cosa devo fare?
 
Innanzitutto, annota il maggior numero di informazioni possibili sui problemi che stai riscontrando, compresi gli eventuali messaggi di errore che vengono visualizzati.

Successivamente, inviaci queste informazioni tramite e-mail all’indirizzo communityhelpdesk@qumind.raiseaticket.com e ti risponderemo appena possibile. Prima di contattarci, assicurati di aver seguito i passaggi descritti sopra e, se non hai trovato una soluzione, contattaci fornendo il maggior numero di dettagli possibile e spiegando il problema in maniera esaustiva.